martedì 18 ottobre 2011

Indivia belga nel bicchiere con pere e roquefort

Oggi pranzo veloce e leggero, insalata mia adorata! Mi piace creare le insalate in base alla disponibilità del mio frigo e alla frutta che ho a disposizione, adesso però ho preso anche piacere a metterle nel bicchiere, è un gioco, ma questo "escamotage" permette di creare veloci antipasti sorprendenti. Allora giochiamo, le dosi non ve le dò, create a discrezione vostra.
L'indivia è un'insalata invernale che mi piace molto, è leggermente amara ma nello stesso tempo delicata, molto elegante nella sua bianchezza e nella forma allungata, io spesso la guarnisco con le mele, le pere o i kiwi. Oggi pere, noci e roquefort, un connubio di sapori perfetto.




Ingredienti

Indivia belga
pere succose
una manciata di noci
Roquefort
sale
olio extra-vergine d'oliva
aceto balsamico bianco

Lavate e tagliate a strisce la belga, tagliate a dadini le pere, spezzettate le noci, condite con sale olio e aceto in un piatto. Riempite i bicchieri con un fondo di insalata, poi sbriciolate sopra il Roquefort e coprite ancora con l'insalata. Guarnite con noci e una fettina di pera.

Nessun commento:

Posta un commento