martedì 4 ottobre 2011

Cous cous al curry con la feta

Forse in una vita precedente ero una berbera...chi lo sa, sta di fatto che il cous cous non mi annoia mai e oltretutto mi dà un senso di appagamento straordinario. Sazia senza mai appesantire ed è una base straordinaria per inventare ogni volta una nuova ricetta. Stasera ne ho fatto in dose abbondante, come sempre. Non riesco a cucinare una porzione sola, resta bene in frigo x qualche giorno ed è il pranzo perfetto da portare in ufficio nella "schiscetta"! Se sono buona, dato che stasera ne ho mangiato a volontà, domani lo porterò in ufficio a mia sorella, che sono sicura apprezzerà!






Ingredienti per 4 persone

300 gr cous cous
1 cucchiaio di curry
3dl1/2 acqua bollente
2 carote
1 peperone rosso e 1 giallo
2 cucchiai di olio d'oliva
2 dl acqua
sale e pepe q.b


In una ciotola mettete il cous cous, il curry e un pizzico di sale, versate l'acqua bollente e fate riposare coperto da uno straccio per 5 min, poi sgranate con una forchetta i chicchi.
Scaldate l'olio e fate saltare per 5 min i peperoni tagliati a cubetti e le carote grattugiate grosse, bagnate con l'acqua per non farle attaccare. Salate e pepate  piacimento.
Tagliare la feta a cubetti e unitela al cous cous insieme alle verdure. Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento