lunedì 12 dicembre 2011

Macarons al cocco

Un altro biscotto che non può mancare tra la varietà di quelli di natale è quello al cocco. E' un biscotto facile e veloce da fare, la particolarità è che per essere un macaron si utilizzano le uove intere e non solo gli albumi montati come richiede la procedura classica dei macarons. L'impasto che otterrete è molto sbricioloso, ma non preoccupatevi, quando lo formerete con l'aiuto di due cucchiaini si compatterà bene e in cottura non perderà la forma, il mio risultato lo vedete nella foto. E' un biscotto dolce, intenso, croccante e profumato, se volete potete decorarlo con dadini di frutta candita, mandorle a filetti o intere o pinoli, io lo faccio sempre così liscio e semplice perchè è già abbastanza dolce per i miei gusti.




Ingredienti

175 gr zucchero
2 uova
225 gr cocco grattugiato

Montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere una massa gonfia e spumosa poi aggiungete il cocco grattugiato e incorporatelo bene. Fate riposare il composto per mezz'ora.
Accendete il forno a 150°
Ricoprite una teglia con carta forno, con l'aiuto di due cucchiaini formate dei piccoli macarons e metteteli sulla teglia. Cuocete per 15 min finchè sono belli dorati.



Nessun commento:

Posta un commento