mercoledì 11 gennaio 2012

Il mio muesli

Vi ho già confessato la mia passione per il birchermuesli, lo mangio spessissimo a pranzo, è veloce, fresco, saziante e leggero nello stesso tempo. Parto sempre con la base di joghurt e poi alterno gli ingredienti a mio piacimento, la banana è immancabile, ma alterno anche con la mela grattuggiata o le fragole o i lamponi, dipende sempre dalla stagione. Ora che ho scoperto le bacche di goji le alterno all'uvetta, e i semi di zucca li alterno a quelli di girasole o alle noci, insomma non è una vera ricetta questa, è solo un'idea, ma oggi il mio pranzo è stato questo e quando l'ho preparato era così bello che ho voluto fotografarlo e bloggarlo, voi seguite la vostra ispirazione. Io non lo dolcifico ma se proprio non sapete rinunciare alla dolcezza, aggiungete un cucchiaino di miele.





Ingredienti 1 persona

1 vasetto di joghurt naturale da 180 gr
5 cucchiai fiocchi d'avena
1 banana
una manciata di goji berry
una manciata di semi di zucca
1 cucchiaino succo di limone
un pizzico di cannella

In una tazza capiente mettete lo joghurt, i fiocchi d'avena, la banana tagliata a fettine e le goji berry e i semi di zucca, spruzzate tutto col succo di limone e spolverizzate con la cannella. Mescolate bene il composto e gustate.

Nessun commento:

Posta un commento