venerdì 9 marzo 2012

Fragole croccanti con lo joghurt

Ho già confessato la mia passione sfrenata per le fragole, questa è la stagione in cui ne faccio scorpacciate, non mancano mai a casa mia, arrivo poi ad aprile e maggio che mi escono dagli occhi, ma adesso è il momento clou e me le godo tutte, in tutti i modi possibili. Stamattina ho fatto una colazione abbondante e a pranzo non avevo fame, ma stare proprio a digiuno non mi andava, allora ho fatto un pasticcio sanissimo, fragole con joghurt e corn-flakes integrali, per me è stato sufficiente come pasto ma questo bicchiere è una perfetta proposta per una colazione, un brunch o per uno spuntino pomeridiano o addirittura nutturno, perchè no? Non devo certo dirvi io quando è il momento migliore per gustarlo, sappiate solo che è un perfetto peccato di gola senza rimorsi, perchè soddisfa la voglia di dolce ma è tutta energia salutare e priva di grassi.



Ingredienti per 1

100 gr fragole
1/2 arancia succo
1 cucchiaino zucchero di canna
1 pizzico di cannella
1 joghurt alla vaniglia
2 manciate di corn-flakes integrali

Lavate e tagliate a pezzetti le fragole, irroratele col succo d'arancia, zuccherate e unite la cannella. Mettete sul fondo del bicchiere un cucchiaio di joghurt, uno strato di fragole e un po' di corn-flakes sbriciolati, ricoprite con joghurt, corn-flakes, fragole, fate strati fino a terminare gli ingredienti.

Nessun commento:

Posta un commento