lunedì 13 febbraio 2012

Bocconcini di wienerli nella sfoglia

Se ieri ho giocato d'anticipo con i mini muffins, oggi ho preparato gli stuzzichini di sfoglia per l'aperitivo di stasera, si perchè la sfoglia esige di essere preparata e consumata, non si può fare il giorno prima, soffre di umidità, quindi qualsiasi ricetta dobbiate fare con la sfoglia fatela sempre il giorno stesso! Non c'è cosa peggiore di uno stuzzichino molle e gommoso, anche perchè la bontà della sfoglia è proprio nella sua croccantezza e friabilità, ma se vi si dovesse afflosciare l'unico rimedio è una scaldata nel forno per farla rinvenire. Per stasera ho preparato i miei mini croissant vedi qui, i mini muffins di ieri e questi bocconcini di wienerli in pasta sfoglia, ci sono anche bambini stasera e se la padrona di casa cucina una bella teglia di pizza per farli felici io ho pensato a qualcosa di stuzzicante per loro, non conosco bambino che non ami queste salsiccette, di sicuro piacciono a loro ma anche agli adulti. Sono di una facilità sorprendente, serviteli accompagnati con una salsa fatta con senape di digione e panna acida.





Ingredienti


1 rotolo di pasta sfoglia
6 wienerli
1 uovo

Accendete il forno a 220°

Foderate la teglia con carta forno. Srotolate la pasta sfoglia e pennellatela tutta bene con l'uovo battuto, prendete un wienerli alla volta e avvolgetelo completamente in un pezzetto di sfoglia, tagliate la pasta e sigillate bene l'attaccatura, tagliate in tronchetti di 1 cm e adagiate sulla teglia, continuate così fino a esaurimento di sfoglia e wienerli. Pennellate i bocconcini con l'uovo e infornate per 15-20 minuti, finchè sono belli dorati.


Nessun commento:

Posta un commento