venerdì 11 maggio 2012

Spaghetti wienerlosi

La premessa di questo piatto è che la pasta preferita di mio figlio è la pasta coi wienerli, ahimè, per me e per i miei gusti alimentari un condimento inconcepibile, ma per lui il piatto perfetto. Oramai sono anni che gli cucino penne, farfalle, fusilli, conchiglie, qualsiasi tipo di pasta corta con wienerli e burro, è il suo "best" e la scelta è nata da lui, io ho solo eseguito un suo desiderio e il risultato per lui è sempre ottimo, non discuto mai la sua scelta e i suoi gusti, anche se sinceramente non so da dove gli arrivino, dal momento che in famiglia non abbiamo nessuna origine tedesca. Nei giorni scorsi in fb ho trovato un'immagine di questi spaghetti infilzati nei wienerli e, a parte la sorpresa di scoprire che non è l'unico al mondo ad apprezzare un simile abbinamento, ho pensato immediatamente di proporre questa idea a Elia. Ecco stasera li ho cucinati, il piatto è sempre dello stesso gusto per lui, ma l'idea di infilzare spaghetti in tocchetti di wienerli è veramente geniale, io mi sono divertita e lui ha mangiato di sano gusto la sua classica e rassicurante pasta in versione alternativa. E' un piatto per bambini, non si discute, ma è divertente e geniale, sono sicura che farete felici i vostri figli con veramente pochissimo impegno.






Ingredienti per 1

1 wienerli
80 gr spaghetti fini
10 gr burro

Portate a ebollizione l'acqua per la cottura della pasta e nel frattempo tagliate a tronchetti di 1 cm il wienerli e infilzate circa 15 spaghetti per ogni pezzetto, quando l'acqua bolle salatela e gettate gli spaghetti infilzati, cuocete secondo il tempo di cottura. Scolate la pasta e conditela con il burro. Voilà.

Nessun commento:

Posta un commento