giovedì 10 maggio 2012

Bicchierini di tartare di melone e feta al porto

Tra gli stuzzichini della cena tutta donne che ho preparato ieri sera c'erano anche questi bicchierini nati per puro caso. Già, l'idea iniziale era uno spiedino feta e melone, ma poi nell'esecuzione pratica con degli spiedini di bambù la feta si sbriciolava tutta e non era possibile recuperare il danno, la feta è granulosa e si sbriciola facilmente...devo trovare una soluzione alternativa, che fare? Meno male che non mi faccio prendere dal panico, ho recuperato dei bicchierini di plastica da 1dl, ho tagliato a cubetti il melone e sbriciolato tutta la feta, una volta riempito il bicchiere ho aggiunto un goccino di porto, che è la morte sua, e spolverizzato tutto con semi di papavero. Il risultato è strepitoso, tante volte da degli errori nascono delle meraviglie e si fanno delle scoperte inimmaginabili! Non vi dò le dosi, fate tutto a occhio, dipende dalla quantità di bicchierini che volete fare, calcolate solo un cucchiaino di porto a porzione.



Ingredienti

Melone arancio
Feta
semi di papavero
Porto (1 cucchiaino a bicchiere)

Pulite e sbucciate il melone, tagliatelo a piccoli cubetti e mettetelo sul fondo dei bicchierini, sbriciolate con le mani la feta e ponetela sul melone, aggiungete un cucchiaino di Porto a ogni bicchierino e spolverizzate con i semi di papavero. Conservateli in frigo.

Nessun commento:

Posta un commento