lunedì 21 maggio 2012

Pollo fragole basilico e cumino nero

Oggi è stata una di quelle giornate delirio senza un attimo di tregua, stamattina spesa e poi in cucina a preparare pizzoccheri in vaschette monodosi (per il bar sotto casa mia), poi a casa dei miei genitori merenda come da bambina con le frittelle di mele, una scorpacciata! Rientrata a casa tra compiti, telefonate e faccende domestiche ho giusto fatto in tempo a preparare la famosa pasta coi wienerli a Elia e per me? La fame era poca dopo la super merenda, stavo quasi per rinunciare alla cena, ma poi le mie amate fragole mi hanno dato un input, eccolo qua il mio piatto: affettato di pollo, fragole, basilico, cumino nero dell'Egitto, una cena leggera, fresca, profumata, una ventata d'estate in questa triste giornata uggiosa di maggio. Non è una ricetta, solo un incontro di sapori, quindi non vi lascio dosi ma solo gli ingredienti.




Ingredienti

Pollo affettato
fragole
foglie di basilico
sale alle erbe
pepe
cumino nero
olio extra-vergine di oliva
succo di limone

In un piatto adagiate le fette di pollo, poi aggiungete le fragole lavate e tagliate in quarti, qualche foglia di basilico spezzettata, una manciata di semi di cumino nero. Condite con il sale e il pepe, un filo di olio evo e una spruzzata di limone.

Nessun commento:

Posta un commento