venerdì 22 giugno 2012

Insalata verde con ciliegie, brie e sesamo

Chi ha voglia di cucinare? Troppo caldo, troppi impegni, giornate intense queste, si sa quando si esce di casa ma mai quando si rientra...è estate, il tempo si dilata, vivo quello che capita senza guardare l'orologio, ma oggi sono stanca, ho dormito pochissimo stanotte, ieri sera sono uscita con un'amica per l'aperitivo e sono rientrata a notte fonda. Non ho più 20 anni, mannaggia! Oggi sono stata distesa al sole come una cozza morta e arrivata a casa zero voglia e zero idee per la cena. Mi basta una fresca insalata, tempo di preparazione 5 minuti, ho le ciliegie di vignola, succose e dolcissime, il brie mi pare adeguato come abbinamento, non mi sbaglio, cena leggera ma appagante, un'insalata semplice semplice ma di carattere.



Ingredienti per 1

1/2 cespo di foglia quercia
6 ciliegie di vignola
2 fettine di brie
1 cucchiaino di sesamo
fleur du sel q.b.
1 cucchiaio olio extra vergine d'oliva
1 cucchiaino aceto balsamico

Lavate e centrifugate l'insalata, mettetela nel piatto e unite le ciliegie lavate e denocciolate tagliate a metà. Tagliate a pezzetti il brie e aggiungetelo, condite con il fleur du sel, i semi di sesamo, l'olio e l'aceto balsamico.

Nessun commento:

Posta un commento