lunedì 28 novembre 2011

Muesli caldo con le mele

Spesso il mio pranzo si risolve velocemente con un birchermuesli, lo adoro, non so da dove mi nasce questa passione, non è un cibo della mia infanzia e delle mie tradizioni, ma per me è ora un comfort food, una coccola. Io lo mangio sia d'estate che d'inverno, non ha stagione per me, e mai a colazione, cambio la frutta o le miscele o lo joghurt ma sempre rigorosamente a pranzo. So che a molte persone può fare effetto un pranzo del genere ma ognuno ha le sue fisime e i suoi gusti, di ciò non si discute. Oggi per caso è nato questo muesli caldo, ideale per l'inverno, ve lo posto così come l'ho fatto per il mio pranzo odierno, dose per una persona.






Ingredienti

1 vasetto di joghurt naturale
1 mela renetta
1 cucchiaino di zucchero di canna
1 pizzico di cannella e cardamomo
1 cucchiaino sciroppo d'acero
30 gr miscela di muesli croccante

Pelate e tagliate a cubetti la mela, mettetela in un pentolino coperta con acqua, aggiungete lo zucchero e le spezie e cuocetela per 10 min o finchè è tenera. Quando è cotta versatela calda in una tazza capiente, copritela con lo joghurt, aggiungete il muesli e lo sciroppo d'acero.

Nessun commento:

Posta un commento