giovedì 3 gennaio 2013

Insalata di cavolo bianco, mela, melograno e semi di zucca

Torno a bloggare finalmente! E' da prima di Natale che non pubblico una ricetta ma sono stati giorni in cui non ho cucinato, a pranzo e a cena sempre fuori casa, aperitivi che poi quando rientri a casa non hai più fame e tutt'al più spilucchi dal frigo...insomma poca voglia e zero ispirazione culinaria! Quindi questa è la mia prima ricetta del 2013! Comincio con un'insalata invernale, non mi stupisco visto la mia passione per le verdure e le insalate...una bella insalata di cavolo bianco, mi piace tantissimo con le mele e dal momento che ho a disposizione un melograno perchè no, diamo un tocco di colore festivo!



Ingredienti per 2

100 gr cavolo bianco a julienne (in busta)
1 mela golden
1/2 melograno
2 cucchiai semi di zucca
1 cucchiaino semi di finocchio
1/2 cucchiaino fleur du sel (o sale fino comune q.b.)
1 cucchiaio aceto di mele
3 cucchiai olio extra-vergine di oliva


Mettete in un'insalatiera il cavolo, tagliate a metà il melograno e sgranate i chicchi direttamente sul cavolo, pelate la mela e grattugiatela con una grattugia a fori grossi, aggiungetela al cavolo, unite i semi di zucca e quelli di finocchio, condite col sale, l'olio e l'aceto. Miscelate bene e servite.

Nessun commento:

Posta un commento