mercoledì 16 gennaio 2013

Polpettine di pollo

Oggi voglio fare felici mio figlio e mio nipote, faccio le polpette con le patatine fritte! Non cucino spesso le polpette, non amo friggere, odio l'odore del fritto, è più forte di me, impregna la casa, i vestiti, i capelli...io farei tutto al forno! Ma Elia, come tutti i bambini, ama i cibi fritti e quindi ogni tanto gli concedo questo godimento...non casca certo il mondo, ma le patatine gliele cucino in forno, almeno quelle. Queste polpettine sono semplicissime proprio perchè fatte per i bambini, non ho aggiunto nè spezie nè erbe, sono basic, ma a vostro piacere aromatizzatele con le spezie che gradite di più!



Ingredienti per 18 polpettine

400 gr pollo macinato
1 uovo
sale q.b.
3-4 cucchiai parmigiano grattugiato
pangrattato q.b.
olio vegetale q.b.

Mettete in una terrina la macinata, fate un buco nel centro e sgusciate l'uovo, salate e amalgamate, aggiungete il formaggio e 3-4 cucchiai di pangrattato, amalgamate bene l'impasto.
In un piatto versate uno strato abbondante di pangrattato, formate con le mani delle polpettine e passatele nel pangrattato, friggetele in abbondante olio bollente rigirandole finchè non saranno dorate e croccanti. Asciugatele con carta cucina e servitele con ketchup, maionese e patatine fritte.

Nessun commento:

Posta un commento