mercoledì 9 gennaio 2013

Pollo arrosto profumato al limone

Non so da quanto tempo non cucino un pollo arrosto, credo anni, faccio sempre le cosce al forno per mio figlio, ma un pollo intero sono secoli! Devo essere sincera, non amo molto maneggiare gli animali interi, ho sempre una sensazione strana, mi fa impressione, ma ciò no vuol dire che non li mangio, il pollo mi piace, è un classico, e mio figlio ne va pazzo, quindi stasera mi impegno per lui e cucino un must...pollo con le patate, lo faccio felice! La mia mamma lo cucinava sempre con un limone all'interno e ricoperto di sale grosso marino, una delizia...io stasera rinnovo la ricetta e lo faccio col limone, il sale grosso giusto una spolverata e un velo di burro...una delizia profumata e invitante...nessuno potrà resistere, ne sono sicura!




Ingredienti per 2-3

1 pollo intero
1/2 limone
1/2 cucchiaio di sale grosso
1 cucchiaio di burro
1 cucchiaio di olio d'oliva

Accendete il forno a 220°

Togliete il filo che lega il pollo e inserite nella cavità il mezzo limone, mettetelo su una teglia da forno, spolveratelo col sale, spalmatelo di burro e infine con l'olio. Infornatelo per 1 ora e 1/4 finchè non sarà bello croccante.


Nessun commento:

Posta un commento