mercoledì 10 ottobre 2012

Indivia belga con uva, parmigiano e semi di zucca

Stasera ho desiderio di una cena semplice e leggera, fresca e veloce, niente fornelli, ho voglia di una bella insalata a modo mio, con la frutta. Le insalate con la frutta sono la mia passione e, a ben guardare, ultimamente non ne ho più preparate, quindi stasera è quello che fa al caso mio.
Un cespo di insalata belga, qualche chicco di uva bianca, semi di zucca e scaglie di parmigiano, quattro ingredienti che ben si combinano tra loro, una cena leggera e sana, ma appagante, almeno per me.




Dose per 1 persona

1 cespo di indivia belga
10 chicchi di uva bianca
1 cucchiaio di semi di zucca
scaglie di parmigiano
fleur du sel e pepe q.b.
1 cucchiaio di olio extra-vergine di oliva
1 cucchiaino aceto balsamico

Lavate e spuntate l'indivia, togliete il fondo duro del torsolo e tagliatela a striscioline sottili, mettetela in un piatto. Lavate i chicchi d'uva, tagliateli a metà e togliete i semi, aggiungeteli alla belga con i semi di zucca e le scaglie di parmigiano, condite col fleur du sel, una grattata di pepe, l'olio e l'aceto balsamico.

Nessun commento:

Posta un commento