sabato 20 ottobre 2012

Cocotte di mango e banana al forno

Questa è una ricetta semplicissima, un dessert leggero, molto esotico, poco calorico e perfetto per terminare in modo dolce una cena sostanziosa. Io amo tantissimo il mango, lo mangio sempre fresco o al naturale o nelle insalate, e le banane a casa mia ci sono sempre... oggi mi è venuta questa associazione di sapori, a dir il vero volevo fare una semplice macedonia, ma invece ho tratto ispirazione da una ricetta senegalese trovata nel web e voilà ecco il dessert caldo!
Una volta estratte le cocotte dal forno si può abbinare alla frutta calda o un gelato alla vaniglia o del mascarpone o, come ho fatto io semplice joghurt bianco naturale...lasciatevi portare dalla vostra ispirazione e golosità...




Ingredienti per 2

1 banana
1/2 mango
2 cucchiaini succo lime
1 cucchiaino zucchero di canna
cannella q.b.
2 cucchiai joghurt naturale

Accendete il forno a 200°

Sbucciate la banana e tagliatela a fettine, mettetela sul fondo delle cocotte. Spellate il mango, tagliatelo a dadini e mettetelo sopra la banana, spolverizzate con lo zucchero, bagnate con il succo di lime e spolverizzate con la cannella. Infornate per 12 minuti, servite le cocotte calde con un cucchiaio di joghurt colato sopra, spolverizzate ancora con un po' di cannella.


Nessun commento:

Posta un commento