giovedì 26 aprile 2012

Involtini di bresaola con le fragole

Oggi giochiamo, questa non è una ricetta, è solo un'ispirazione. Vi ho già confessato la mia passione-ossessione per le fragole, le metterei ovunque ed ora che siamo in stagione la mia fantasia si scatena, mi manca di farci una zuppa o metterle nel caffè, chissà...mai dire mai nella vita! Bè oggi mi è girata così, per pranzo volevo farmi un piatto di bresaola e insalata, ma le fragole in frigo mi hanno chiamato all'istante, ogni tanto mi vengono delle visioni così all'improvviso, senza alcuna meditazione. Gli involtini di bresaola con il formaggio sono un grande classico, io ho usato del cottage cheese che avevo ancora a disposizione, ma credo che anche con del formaggio spalmabile tipo philadelphia vengano bene lo stesso, accompagnate con della tenera insalatina condita con olio e aceto balsamico.




Ingredienti per 6 involtini

6 fette di bresaola
100 gr cottage cheese
2 fragole
sale e pepe q.b.
1 cucchiaino aceto balsamico
insalatina
olio extra vergine q.b.
aceto balsamico q.b.

Lavate e tagliate a pezzettini le fragole e unitele al cottage cheese, salate, pepate e condite con l'aceto. Stendete le fette di bresaola e farcitele con un cucchiaino di formaggio e fragole, arrotolate e servite nel piatto con l'insalata condita con sale olio e aceto. Decorate il piatto con una fragola.

Nessun commento:

Posta un commento