venerdì 6 aprile 2012

Delizia di joghurt con mango e lamponi

Domani all'alba parto per una settimana di mare, sole e relax, vado sul Mar Rosso con Elia e la mia amica Prisca, abbandonerò il mio blog quotidiano e mi farò coccolare dalle onde e dalla cucina locale. Niente fornelli per una settimana intera, chissà se tornerò con nuove ispirazioni culinarie, arabeggianti, di sicuro porterò a casa delle spezie e se mi conosco bene e la cucina mi avrà lasciato un ricordo, proverò a riprodurre qualche sapore, a modo mio.
Vi saluto con una ricetta semplice semplice, molto estiva, fresca ma golosa, un ottimo dessert o una merenda fruttata, perfetto anche per la colazione, perchè no. L'abbinamento è sempre mango e lamponi ma con l'aggiunta dello joghurt greco, denso, cremoso e vellutato con quel gusto pannoso che lo rende una vera delizia, una meraviglia!
Buona Pasqua! ci si vede tra una settimana...buone vacanze!



Ingredienti per 2 bicchieri

1 mango
125 gr lamponi
180 gr joghurt greco naturale
1 cucchiaio di sciroppo d'acero o miele

Pelate e tagliate il mango, frullatelo nel mixer o con un minipimer, versate due cucchiai di purea sul fondo dei bicchieri. Sbattete lo joghurt con lo sciroppo d'acero o il miele e versate sulla purea, ricoprite con uno strato lamponi, poi ancora joghurt, purea di mango e terminate con lo joghurt e i lamponi a decorare. Tutto qui.

Nessun commento:

Posta un commento