martedì 24 aprile 2012

Cottage muesli tostato con le pere

Il martedì è il mio giorno fitness, vado a fare pilates, e quando rientro a casa mi piace nutrirmi "sano", il mio adorato muesli è un classico per il mio pranzo leggero e salutare. Lo vario sempre a seconda della stagione e di ciò che dispongo, ma, devo ammettere, che la recente scoperta di fare il muesli col cottage cheese è una bellissima variante al classico joghurt! Per chi non ama pranzare col birchermuesli perchè lo reputa uno spuntino da colazione o merenda, questo con il formaggio fa più piatto pasto, è salato, consistente e saziante, io lo trovo geniale, fresco e leggero ma soddisfacente e poi l'avena calda e tostata gli dà una marcia in più...provare per credere!


Ingredienti per 1 persona

100 gr cottage cheese
1/2 pera
qualche goccia di limone
2 1/2 cucchiai fiocchi d'avena
1 cucchiaino sciroppo d'acero o miele
un pizzico di cannella
1 cucchiaio di semi di zucca

Pelate e tagliate a dadini la pera, bagnatela col succo di limone e unitela in una tazza al cottage cheese, aggiungete lo sciroppo d'acero, la cannella e i semi di zucca. In una padella anitiaderente tostate i fiocchi d'avena finchè non diventano belli dorati. Mettete in un bicchiere il composto di formaggio poi ricoprite con la metà dei fiocchi, poi ancora formaggio e terminate con l'altra  metà dell'avena tostata.

Nessun commento:

Posta un commento