venerdì 2 novembre 2012

Curry di tacchino verde e rosso

Stasera senza troppo pensare alla cena mi è uscito questo piatto, succede che parto da un ingrediente e arrivo dove non avrei mai immaginato. La partenza è stata lessare i fagiolini e, sinceramente, pensavo di mangiarli in insalata con una mozzarella, una cena semplice e per nulla artistica, ma poi sfogliando qualche ricettario mi sono fatta ispirare e ho creato a modo mio questo curry super veloce.
Per Elia avevo preso il tacchino e c'era una fetta pure per me così, se a lui ho fatto la classica fettina con le patate, per me un super curry piccante, ci vogliono 7-8 minuti a preparare la ricetta e se volete rendere il piatto più completo accompagnate con del riso basmati, la perfezione.




Ingredienti per 1 persona

1 fettina di tacchino tagliata a striscioline
1/2 cipolla
1 cucchiaio di olio oliva
1 cucchiaio di pasta di curry rossa 
50 gr fagiolini lessati (o surgelati)
50 gr piselli surgelati
1 dl latte di cocco

Tritate finemente la cipolla e rosolatela nell'olio, poi aggiungete la pasta di curry e fatela sciogliere un attimo, unite il tacchino tagliato e rosolate per 2-3 minuti, poi bagnate col latte di cocco. Aggiungete i piselli surgelati e i fagiolini e cuocete ancora per un paio di minuti. A piacere accompagnate con riso basmati.



Nessun commento:

Posta un commento