domenica 4 novembre 2012

Torta di mele affondate nel cocco

Riprendiamo le vecchie abitudini invernali della domenica, starsene a casa a oziare e preparare una torta che sia buona per la merenda e per la colazione. Oggi ho voglia di una torta di mele, è tanto che non ne cucino una e sfogliando il mio ricettario personale trovo la ricetta di questa torta di mele affondate, ma attenzione, invece che la panna prevista utilizzo il latte di cocco che ho in frigo da consumare e a questo punto spolverizzo con il cocco grattugiato per completare l'opera in bellezza.
Una torta semplice, rapida, senza grandi pretese ma perfetta con una tazza di thè o caffè, che sia a merenda o a colazione.




Ingredienti

200 gr farina
150 gr zucchero
2 uova
150 ml latte cocco
1 bustina lievito
4 cucchiai olio girasole
2 mele
2 cucchiai cocco grattugiato
10 gr burro

Accendete il forno a 180°

Montate le uova con lo zucchero finchè sono ben gonfie, poi unite il latte di cocco e l'olio, la farina e il lievito, amalgamate bene tutto finchè avrete un composto omogeneo. Rivestite di carta forno uno stampo a cerniera da 22 cm, oliate i bordi e versate l'impasto. Pelate e tagliate a spicchi grossi le mele, affondatele a raggiera nel composto, spolverizzate col cocco grattugiato e completate con i fiocchetti di burro. Infornate per 40 minuti circa.


Nessun commento:

Posta un commento