lunedì 24 settembre 2012

Filetti di passera croccanti

Tra le passioni culinarie di Elia c'è senza ombra di dubbio il "pesciolino" della nonna Franca, il primo pesce in assoluto mangiato e divinizzato. Io non mi sono mai messa in competizione con questo piatto della nonna, non ho neanche mai pensato di replicarlo perchè ho sempre pensato che non sarei stata in grado di eguagliarlo, ma mi sbagliavo...Oggi nel fare la spesa ho visto questi filetti di passera e mi sono detta "proviamo dai", chiedo la ricetta alla nonna e vediamo se riesco ad accontentare Elia. Detto e fatto, la ricetta è semplicissima e veloce, il risultato ottimo, visto Elia come l'ha apprezzato!
Che dire...una ricetta da ripetere all'infinito.




Ingredienti per 2

200 gr di filetti di passera
1 uovo
farina q.b.
sale
0,5 dl olio vegetale

Lavate i filetti di passera e asciugateli con la carta cucina, divideteli a metà dove c'è il filo nero e poi ancora in due, salateli. Sbattete l'uovo in un piatto e in un altro piatto mettete la farina quanta ne occorre, passate i pezzetti di pesce nell'uovo e poi nella farina, che siano ben ricoperti.
Scaldate l'olio in una pentola e quando è bollente friggete i filetti finchè non siano belli dorati e croccanti, asciugateli con carta cucina e salateli.

Nessun commento:

Posta un commento