lunedì 18 novembre 2013

Torta KitKat bianca

Ho fatto la torta di compleanno per il mio nipotino che ha compiuto 5 anni, l'abbiamo creata insieme, io ho messo l'idea dei KitKat e lui ha deciso tutto il resto...Innanzitutto non la voleva marrone, cioè col cioccolato, la voleva si coi KitKat ma tutta bianca, pan di spagna e farcitura! Ha le idee molto chiare il piccolo e come può il cuore di una zia non accontentarlo? Questa torta l'ho creata prendendo spunto da una ricetta vista su un ricettario per bambini, era una torta a strati di cioccolato e crema ed era decorata con smarties e KitKat, io ho semplificato e personalizzato la ricetta, usato il pan di spagna già pronto e farcita con panna montata, quindi niente cottura, una torta da assemblare, anche all'ultimo momento. Il risultato è stato strepitoso per gli occhi e per il palato, bellissima da vedere ma soprattutto buonissima, soffice, delicata e golosa. All'interno ho messo palline di KitKat bianche e nere ma se fate fatica a trovarle usate pure i Maltesers o gli Smarties o cioccolatini a vostro gusto.
E' importante avere un nastro per tenere fissati i KitKat alla torta, sbizzarritevi a decorarla come più vi piace...tenetela al fresco e non abbiate paura di tagliare, tiene benissimo la forma!






Ingredienti per 10-12

3 dischi di pan di spagna bianchi già pronti
500 ml di panna intera
scagliette di cioccolato q.b. (facoltative)
12 confezioni KitKat bianchi
200 gr palline miste bianche e nere di KitKat
nastro per decorare

Montate la panna ben densa, adagiate sul piatto da portata il primo disco di pan di spagna e copritelo con un bello strato di panna, se gradite spolverizzate con le scagliette di cioccolato, adagiate il secondo disco e ricoprite ancora con la panna, infine il terzo disco. Coprite con tutta la restante panna la torta, spalmandola anche su tutto il bordo, poi delicatamente spezzettate i KitKat e appoggiateli verticalmente uno vicino all'altro sul bordo della torta. Legate la torta con un nastro e poi riempitela con le palline bianche e nere.

Nessun commento:

Posta un commento