venerdì 11 aprile 2014

Mini muffins salati con pomodori secchi e mozzarella

Domani è il compleanno di mia sorella e per la sua festa oggi ho cominciato a preparare qualche cosina, ho fatto una lasagna di verdure, dei muffins che domani diventeranno dei cupcakes ortensia (speriamo di farcela!) e stasera ho cucinato anche questi mini muffins salati che saranno perfetti nel buffet degli aperitivi! Ora che ho trovato le cartine per i mini muffins è ancora più piacevole prepararli, perchè sono elegantissimi e bellissimi da vedere, potete aggiungere anche delle olive nere o dei capperi se volete arricchire l'impasto, per il mio gusto sono perfetti così!





Ingredienti per 22 mini muffins

250 gr farina
1 cucchiaino lievito per dolci
1 cucchiaino sale
1 grattata di pepe
50 gr pomodori secchi
5-6 foglie di basilico
50 gr mozzarella
2 dl acqua
3 cucchiai olio evo + per pennellare

Accendete il forno a 200°

In una terrina mettete la farina col lievito e il sale, tritate in un mixer i pomodori col basilico l'acqua e l'olio, versate la miscela nella farina, aggiungete la mozzarella a dadini e amalgamate delicatamente gli ingredienti fino a formare un composto sodo. Versate l'impasto nei pirottini da mini muffins nella loro teglia, spennellateli con un po' di olio e infornate per 20 minuti. Fateli raffreddare su una gratella.


Nessun commento:

Posta un commento