martedì 19 febbraio 2013

Tofu in padella alla mediterranea

Ecco che torno con il tofu, ogni tanto ci sta, la mia cena alternativa, sana e leggera, puramente ed essenzialmente vegetariana e vegana. Mi piace il tofu, si si, alimento senza sapore che assorbe il gusto dei condimenti e delle verdure che si abbinano. Stasera ho giocato di pura improvvisazione, il mio frigo non mi offriva granchè, un pezzo di tofu, una zucchina e dei pomodorini datterini...eccolo qua il mio tofu alla mediterranea, semplice semplice, profumatissimo grazie all'origano calabrese comprato quest'estate al mare, veloce e buonissimo...slurp!



Ingredienti per 1 (con bis)

1/2 panetto di tofu
1 zucchina
10 pomodorini datterini
sale e pepe q.b.
1 cucchiaio olio extra-vergine d'oliva + per completare il piatto
1 spicchio d'aglio
1 cucchiaio di origano q.b.

Lavate e spuntate la zucchina, tagliatela in quarti a fettine e saltatela in padella con lo spicchio d'aglio, rosolate a fuoco medio per qualche minuto poi aggiungete i pomodorini tagliati a metà, salate e pepate. Tagliate il tofu a cubetti e aggiungetelo alle verdure in padella, fatelo saltare per 5 minuti e alla fine unite l'origano. Servite nel piatto con un giro di olio crudo.

Nessun commento:

Posta un commento