mercoledì 27 febbraio 2013

Foresta nera con le fragole velocissima

Devo preparare una torta per un compleanno di una bambina, penso subito a una torta al cioccolato, ma non voglio fare la mia solita torta Smarties, voglio provare qualcosa di diverso e penso subito a una foresta nera, che ai bimbi piace sempre, ma faccio una variante tutta mia, inserisco le fragole.
Questa è una torta furba, utilizzo il pan di spagna al cioccolato già pronto, monto la panna e aggiungo agli strati le fragole a pezzetti, poi completo con scaglie e granella di cioccolato, voilà, in 15 minuti una torta scenografica, buona e bellissima, senza nessuno sforzo!


Ingredienti

3 dischi di pan di spagna al cioccolato
5 dl panna intera
300 gr fragole
scaglie di cioccolato
granella di cioccolato

Montate la panna ben densa e lavate le fragole. Su una gratella adagiate il primo strato di pan di spagna e copritelo con un terzo della panna, tagliate le fragole a fettine e mettete la metà sopra la panna, coprite col secondo strato di pan di spagna, spalmate ancora la panna e poi il resto delle fragole, terminate col terzo strato di pan di spagna e rivestitelo tutto con la panna rimanente, anche sui bordi. Decorate con le scaglie di cioccolato sulla superficie e sui bordi con la granella. Conservatela in frigo fino al momento di servirla.

Nessun commento:

Posta un commento