lunedì 10 marzo 2014

Muffins con budino al cioccolato senza grassi

Oggi ho fatto un esperimento, questi muffins al cioccolato fatti con un budino pronto e senza nè olio nè burro...ammetto che ero perplessa sul risultato finale, ma la mia curiosità è sempre più forte della paura di un fallimento, quindi ho provato, senza tante attese nè pretese, pensando che se non fossero riusciti non avrei perso poi molto, infatti sono velocissimi da fare e servono davvero pochi ingredienti! Belli sono usciti bellissimi, la prova era tutta nell'assaggio e come tester ho avuto mio figlio, mio nipote e mamma e papà! Sono piaciuti a tutti!!! Sono muffins leggeri e un po' spugnosi, in assenza di grassi, ma il quadratino di cioccolato dà la giusta cremosità e dolcezza, lo rende goloso e speciale...sono soddisfatta, esperimento riuscito perfettamente!




Ingredienti

100 gr zucchero
1 pizzico di sale
1 vasetto crema cioccolato tipo danette 125 gr
2 uova
175 gr farina
1 1/2 cucchiaino lievito
1/2 cucchiaino bicarbonato
12 quadretti cioccolato al latte

Accendete il forno a 180°

Montate le uova con lo zucchero e un pizzico di sale finchè sono ben chiare e spumose, poi incorporate il budino al cioccolato e infine aggiungete la farina col lievito e il bicarbonato, amalgamate bene tutto e versate il composto nei pirottini di carta nella teglia per muffins. Aggiungete un quadretto di cioccolato nel centro di ogni muffin e infornate per 20 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento