Cosa farebbe una mamma x far mangiare un po' di verdura al proprio figlio? Premetto che il mio, di figlio, è un osso duro, che detesta tutta la verdura a priori, che non è propenso all'assaggio nè al nuovo, insomma una vera disperazione. Invidio quelle mamme che hanno figli che mangiano tutto, frutta e verdura e piatti elaborati...il mio non è proprio così e per me è un vero smacco!!!
Premetto che sotto promessa di un regalo quest'estate un assaggio di mais c'era stato, ma poi, mai più mangiato...stasera ho deciso di riprovarci con la promessa delle frittelle di mais e l'idea è stata vincente, Elia ha apprezzato e gustato, ma forse troppo facile propinare la verdura così...per me comunque non così evidente. Io amo le frittelle di mele che la mia mamma mi faceva da bambina, questa è una versione salata, sono sicura che piacerà anche ai vostri bambini, ma anche agli adulti, senza dubbio!
Ingredienti per 10 pezzi ca
1 scatola piccola di mais (170 gr sgocciolato)
1 uovo
1 cucchiaio e 1/2 farina
50 ml latte
un pizzico di sale
olio vegetale per friggere
Scolate e sciacquate il mais. Sbattete con una forchetta l'uovo con un pizzico di sale, la farina e il latte fino ad ottenere un composto omogeneo, aggiungete il mais. Scaldate in una padella l'olio e quando è caldo versate un cucchiaio di impasto a formare delle frittelle, fatele cuocere per un paio di minuti per lato finchè sono dorate e croccanti. Asciugatele con carta cucina e salatele prima di servirle.
Nessun commento:
Posta un commento