giovedì 3 settembre 2015

Insalata di pollo con mele e frutta secca

Questa è un'ottima ricetta per riciclare il pollo arrosto, ma nulla vi vieta di lessare un petto di pollo per realizzarla, io ho utilizzato due cosce avanzate, ma va bene qualunque parte del pollo. Che sia estate o inverno io il giorno dopo il pollo avanzato lo faccio sempre in insalata, me lo gusto più così che il giorno che lo cucino! Oggi l'ho preparato un po' agrodolce, con la mela, l'uvetta, nocciole e mandorle, poi ho condito con una salsa alla senape, se amate la maionese potete aggiungerla alla vinagrette, indubbiamente sarà più calorica, io preferisco sempre restare sul light.


Ingredienti per 2

2 cosce di pollo arrosto freddo
1/2 mela rossa
Una manciata di uva passa
5/6 mandorle tritate grosse
5/6 nocciole tritate grosse
Insalata verde e rossa a piacere
1/2 cucchiaino sale
Una grattata di pepe
3 cucchiai olio evo
1 cucchiaio aceto di mele
1 cucchiaino senape in grani

Lavate e centrifugate l'insalata a listarelle, mettetela in un'insalatiera e aggiungete il pollo privato della pelle e tagliuzzato a strisce, lavate la mela e tagliatela a dadini, mettetela nell'insalata, poi aggiungete le mandorle e le nocciole. Preparate la vinagrette con sale, pepe, olio, aceto e senape, emulsionate bene e condite l'insalata. 

Nessun commento:

Posta un commento