domenica 16 dicembre 2012

Crostoni pere e gruyère

Questo è stato un lungo week-end di lavoro e preparativi per il Natale, pochissimo il tempo passato a casa e ora una stanchezza immensa sulle spalle e ancora torte e dolci da cucinare per domani, per una consegna di catering...dicembre per me è il mese più impegnativo dell'anno, ma non lamentiamoci, va bene così, quando c'è da correre si corre, il riposo arriverà dopo le feste...
Nella breve pausa pranzo oggi mi sono preparata questi crostoni veloci e saporiti, una vera delizia, perfetti come entrata per una cena tra amici o tagliati a triangolo come stuzzichini da buffet. Sono così semplici che mi vergogno quasi a bloggare la ricetta, ma meritano davvero un assaggio, quindi prendetela come un'idea, un suggerimento, io ho usato la paprika come spezia ma penso che sarebbero stati perfetti anche con della cannella, in perfetto clima natalizio.




Ingredienti per 2 pz grandi o 4 triangoli

2 fette di pan carrè
1 pera
60 gr gruyère
un pizzico di paprika

Accendete il forno a 200°

Pelate la pera ed eliminate il torsolo, tagliatela a fettine e distribuite una metà su ogni fetta di pane. Con una grattugia a fori grossi grattugiate il gruyère e distribuitelo sulle pere, che siano ben ricoperte, aromatizzate con la paprika e infornate sulla teglia ricoperta di carta forno per 15 minuti circa. tagliate eventualmente a metà per formare 4 triangoli.

Nessun commento:

Posta un commento