sabato 19 dicembre 2015

Crema di avocado al cacao con mango

Nella cucina vegana, a mio avviso, la portata più difficile è il dessert, rinunciare a burro, latte, uova e panna rende complicato la preparazione di un dolce. In occasione di una cena completamente vegana, non volendo rinunciare alla golosità, ho preparato questa crema al cioccolato fatta con l'avocado, che io amo particolarmente. Ho trovato la ricetta sul web e l'ho personalizzata con l'aggiunta del mango, che ovviamente è facoltativo, si può benissimo servire anche da sola o con altra frutta, il sapore è sorprendente e vi lascerà piacevolmente stupiti, i miei ospiti hanno gradito e sono sicura che rifarò questa ricetta ancora molte altre volte, con nuovi abbinamenti.


Ingredienti per 4

1 avocado maturo
100 gr latte di riso
100 gr sciroppo d'acero
10 gr cacao amaro
1 bustina vanillina 
1 mango 

Tagliate in due l'avocado, estraete nocciolo e polpa e mettetela in un mixer con tutti gli altri ingredienti, frullate tutto fino ad ottenere una crema omogenea. Pelate il mango e tagliatelo a fettine, servite la crema in piattini individuali con 6 fettine di mango sopra. 

Nessun commento:

Posta un commento