lunedì 25 agosto 2014

Quesadilla avocado e salmone

Ho comprato le tortillas, non so perchè, le ho prese d'istinto, senza pensare a una cena messicana e senza desiderio di prepararle in un modo preciso, le ho viste e le ho messe nel carrello, a testa vuota.
Poi una volta a casa mi sono resa conto che avevo avocado e salmone e mi è scattata la voglia irrefrenabile di fare una quesadilla con questi ingredienti, mi mancava solo la panna acida per completare ciò che si era già materializzato nella mia testa, una corsa al negozio qui vicino a casa mia a prendere la panna et voilà...la mia quesadilla meravigliosa!




Ingredienti per 1 persona

1 tortilla
1 avocado
2 fette di salmone affumicato
20 gr asiago o altro formaggio a vostro piacere
1/2 lime succo
1 pizzico sale
qualche goccia di tabasco
2 cucchiai panna acida

Rivestite una bistecchiera con carta alu. Spolpate l'avocado e schiacciatelo con una forchetta, salate e spruzzate col succo del lime, riducetelo in cremina, grattugiate il formaggio con la grattugia a fori grossi. Scaldate la tortilla sulla bistecchiera per 2-3 minuti, poi spalmatela con la crema di avocado, coprite col salmone e il formaggio, terminate con la panna acida e il tabasco.Chiudete a metà la quesadilla e schiacciatela con una paletta, lasciatela sul fuoco ancora per 1 minuto poi mettetela in un piatto e tagliatela in 4 spicchi...buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento