martedì 17 maggio 2016

Torta persiana dell'amore Re-Cake 2.0


Questo mese partecipo al contest Re-Cake 2.0, questa torta mi ha attirato immediatamente appena è stata pubblicata sulla pagina fb, non vedevo l'ora di prepararla e assaggiarla e come mi aspettavo il risultato è stato stupefacente! Innanzitutto è semplice, poi è senza grassi (niente burro nè olio), non c'è farina bianca, solo farina di mandorle e semolino, i pistacchi che adoro e l'acqua di rose danno alla torta quella particolarità che la rende speciale. Il tocco finale è la bagna con lo sciroppo, io ho usato il succo e la scorza di limone per la ricetta, che ho eseguito fedelmente passo per passo. Sarete già conquistati dal profumo che invaderà la vostra cucina mentre è in cottura, ma quando l'assaggerete toccherete il paradiso. Oggi ho conquistato tutti con la mia torta persiana dell'amore, non vedo l'ora di rifarla. Pubblico solo le foto perché potete seguire la ricetta originale Re-Cake pubblicata qui sopra.







1 commento: