mercoledì 11 novembre 2015

Biscottini al Fleur du sel

Della mia maratona di biscotti della settimana scorsa, non posso non postare questi biscottini semplici semplici al Fleur du sel, friabili e leggermente salati, sono perfetti per il thé delle cinque o da aggiungere alla lista dei biscotti da fare a Natale, ovviamente non ritagliati a farfalla come li ho fatti io!




Ingredienti

250 gr farina
125 gr burro
125 gr zucchero
1 bustina zucchero vanigliato
1 uovo
1 cucchiaino Fleur du sel

In una planetaria o a mano mescolate la farina con lo zucchero, il sale e lo zucchero vanigliato, aggiungete il burro freddo a cubetti e lavorate gli ingredienti fino ad ottenere delle briciole, aggiungete l'uovo e impastate rapidamente fino ad ottenere un impasto compatto. Formate una palla, avvolgetela nella pellicola e fate riposare in frigo almeno un'ora, potete preparare l'impasto anche il giorno prima, ma toglietelo dal frigo mezz'ora prima di stenderlo. 
Infarinate un piano di lavoro e stendete la pasta a 2 mm di spessore, ritagliate i biscotti e adagiateli su una tegli rivestita con carta forno, cuocete a 160* per 10/12 minuti, controllate la cottura, quando sono dorati sfornateli. Fate raffreddare i biscotti su una gratella e conservateli in una scatola stile tupper.



Nessun commento:

Posta un commento