venerdì 25 settembre 2015

Cous cous di cavolfiore con clementine, albicocche secche, carote e semi di zucca

Questa è una ricetta incredibile, un inganno per gli occhi e una scoperta entusiasmante per il palato, un piacere per chi ama nutrirsi in modo sano e leggero ma senza perdere il gusto per la buona tavola e i sapori. L'idea del cavolfiore cous cous l'ho trovata in rete ma il condimento è mio, ieri l'ho preparato così ma sono sicura che sperimenterò ancora questa ricetta con altri ingredienti, mi ha davvero conquistato questo finto cous cous. 



Ingredienti per 4

1 cavolfiore
3 clementine
1/2 limone
6 albicocche secche
2 cucchiai semi di zucca decorticati
Sale e pepe q.b.
3 cucchiai olio evo

Lavate il cavolfiore e dividetelo in cimette, tritatelo in un mixer finché diventa granuloso come il cous cous, mettetelo in un'insalatiera e conditelo con il succo del mezzo limone e il succo di una clementina, lasciatelo riposare 15 minuti. Pelate le due clementine e tagliatele a pezzetti, tenete qualche cubetto per la decorazione se volete, riducete a cubetti piccoli le albicocche secche e tritate grossolanamente i semi di zucca, aggiungete la frutta al cavolfiore, salate, pepate e condite con l'olio evo, mescolate tutto finché sia ben amalgamato e servite così nella ciotola oppure in una coppapasta come ho fatto io, decorando con le clementine e i semi di zucca.



Nessun commento:

Posta un commento