venerdì 24 luglio 2015

Spaghetti di zucchine al pesto di avocado con pomodorini e pistacchi

 Ho scoperto un attrezzo che so già mi farà impazzire, il taglia verdure a spirale, anche chiamato spiral cutter, ci infili la verdura ed escono spaghetti lunghi e consistenti al punto giusto, una meraviglia!
Come primo esperimento ho voluto fare gli spaghetti di zucchine crudi, conditi con un pesto freddo di avocado, pomodorini e pistacchi ma il condimento può essere anche un sughetto caldo di pomodoro, la fantasia non ha limiti, io con queste calde temperature ho optato per un piatto freddo e crudista ma so già che mi cimenterò in tantissime altre versioni. Non vedo l'ora di provare a fare gli spaghetti di carote! 



Ingredienti per 2

1 grossa zucchina
1 avocado
1/2 lime il succo
6 pomodorini cherries
1 cucchiaio olio evo
Qualche goccia di Tabasco
Sale e pepe q.b.
Una manciata di pistacchi sgusciati
Olio evo q.b.

Lavate e spuntate la zucchina, tagliatela nel cutter a spirale, salatela leggermente e lasciatela sudare per 10/15 minuti in un colapasta. Intanto preparate il pesto, spolpate l'avocado, schiacciatelo con una forchetta, spruzzatelo col succo del lime, salate, pepate, aggiungete l'olio, il Tabasco e amalgamate fino ad ottenere una bella cremina. Asciugate con della carta cucina gli spaghetti di zucchine, metteteli nel piatto da portata, conditeli con il pesto, i pomodorini tagliati in quarti e i pistacchi tritati grossolanamente, completate con un pizzico di sale e un filo di olio.


Nessun commento:

Posta un commento