mercoledì 6 maggio 2015

Tartare di tonno e sedano al wasabi

Adoro il tonno, per me è irresistibile e quando vado al giapponese non manca mai nel mio piatto, mi piace crudo o leggermente scottato, non mi stanca mai. Stasera ho fatto la tartare, avevo del sedano e ho azzardato questo abbinamento con il wasabi, che fa molto giappo! Il risultato è stato eccellente, un piatto fresco, aromatico, profumato, delizioso.


Ingredienti per 1

1 fetta di tonno
1 gambo di sedano
Sale e pepe q.b.
1 cucchiaio olio evo
1/4 di limone il succo
1 cm di wasabi in tubetto

Tritate a coltello il tonno, riducetelo a piccoli cubetti, mettetelo in una fondina e conditelo con il sale, il pepe, l'olio e il succo di limone. Tritate sempre col coltello metà del sedano e unitelo al tonno, aggiungete il wasabi e amalgamate bene tutto, assaggiate ed eventualmente aggiustate di sale e pepe. Con un pelapatate affettate il sedano a filini, servite la tartare nel piatto decorata con un ciuffo di sedano e un po' di wasabi.

Nessun commento:

Posta un commento