giovedì 26 giugno 2014

Fusilli freddi con zucchine, feta, menta e pistacchi profumati al limone

Vi lascio anche oggi una ricettina veloce e facile, perfetta da mangiare a casa ma anche da portare al lavoro, il bello della pasta fredda è proprio questo, che si può preparare in anticipo e in abbondanza e poi consumarla dove più ci piace. E' una pasta in verde, zucchine, menta, pistacchi...che meravigliosa combinazione, con l'aggiunta poi della feta e della scorza di limone, diventa un connubio profumatissmo e freschissimo per la vostra pasta...deliziosa!





Ingredienti per 6

500 gr fusilli
400 gr zucchine
1 spicchio aglio
1 cucchiaio olio evo
sale e pepe q.b.
200 gr feta
100 gr pistacchi sgusciati
un pugno di menta
1 limone bio la scorza
olio evo q.b.

Lessate la pasta in abbondante acqua salata con un cucchiaio di olio e scolatela un minuto prima del tempo di cottura, passatela immediatamente sotto l'acqua fredda per fermare la cottura e mettetela in una ciotola, conditela con un filo d'olio ancora, così che non si attacchi.
Lavate e spuntate le zucchine, tagliatele a dadini e saltatele brevemente in padella con un cucchiaio d'olio e lo spicchio d'aglio, salate e pepate, mettete da parte. Sgusciate e tritate grossolanamente i pistacchi, tagliuzzate la menta e riducete a cubetti la feta, aggiungete questi ingredienti alla pasta e aromatizzate con la buccia del limone grattugiata, condite con un filo d'olio e un po' di pepe, mescolate bene il tutto e servite.

Nessun commento:

Posta un commento