giovedì 24 novembre 2011

Nuggets di pollo croccantissimi

Se volete far felice un bambino non c'è niente di meglio di un piatto di nuggets e patatine fritte...credo che questo, a pari merito con la pizza, sia uno dei cibi preferiti dei nostri figli, almeno per il mio è così!
La carnina impanata è la massima aspirazione culinaria per lui, la mangerebbe tutti i giorni, quindi bisogna inventarsi qualcosa per variare e per non recarsi troppo spesso nei fast-food. I nuggets già pronti e surgelati si trovano in tutti i supermercati ma il prodotto confezionato manca di genuinità e freschezza, ha sempre un gusto artefatto e poco naturale. L'alternativa più sana, nonostante la frittura, sono questi bocconcini di pollo fatti in casa e impanati con i TUC, sì avete letto bene, non la tradizionale panatura di pan grattato, ma una crosticina croccante e saporita, che farà felici i vostri bambini. Il procedimento è semplice e rapido, io li servo con patatine fritte al forno e il piatto così è molto più sano e meno nocivo del prodotto della grande distribuzione, Elia è sempre molto felice quando glieli cucino.





Ingredienti per 1-2 bambini

1 petto di pollo
1 uovo
40 gr TUC 
olio vegetale

Sbattete l'uovo in un piatto, mettete i TUC in un sacchetto e rompeteli con un matterello finchè son ben sbriciolati, metteteli in un piatto piano. Tagliate a bocconcini il petto di pollo e passatelo nell'uovo e poi nei TUC, ricopriteli bene. Scaldate l'olio in una padella e quando è ben caldo friggete i bocconcini finchè non siano ben dorati, asciugateli con carta cucina prima di servirli.

Nessun commento:

Posta un commento